Muji

If you didn’t know already I am a Muji nut … I am always excited about visits to any cities that have one of their stores and luckily for my wallet probably there isn’t a store in SF yet. In Japan finding the closest Muji is almost as important as finding a good latte. I just noticed they have the 2010 catalogue as a pdf … check it out and here‘s the US one. Here’s also the worthy message behind this company.

2 Responses to “Muji”

  1. marta Says:

    a milano ce ne sono ben due, tutti in centro………
    se solo venissi un po’ più spesso (e magari ti facessi anche sentire……………….!!!!!!!!!!!!!!)

  2. barbara Says:

    Caro Enrico.
    Non sono espertissima di blog quindi scrivo qui nella speranza di essere letta da te.
    Mi interessa contattarti per un motivo importante. Te lo spiego.
    Da 3 anni leggo ai miei tre bambini le storie scitte dalla mia vicina di casa. Le ascoltano a bocca aperta e mani sudaticce dall’emozione.
    Nessuno a parte pochi le hanno lette.
    In particolare c’e’ una fiaba natalizia che è molto bella, emozionante.
    Ho portato a un’importante casa editrice milanese lo scritto dopo aver faticosamente convinto la mia vicina a farla leggere ad un’editore.
    L’editore era entusiasta. Ma per questo natale è già tutto programmato… poi mentre ero dal dottore ho letto un’intervista su talenti italiani all’estero non so se tu o un tuo collega sostenevi che solo in america si investe nelle buone idee originali con coraggio.
    Pertanto ti chiedo: avresti voglia di leggere la mitica fiaba…
    saresti il secondo … per vedere se ti ispira e poi farla produrre…? Non ci sono dubbi sulla sua validità. Passo per questa strana via perchè io in realtà lavoro in tutt’altro settore
    e non mi fido delle strade classiche mi sembrano troppo lente…perlomeno qui in italia dove se non conosci qualcuno…
    La trama è molto interessante la lettura è poetica delicata ma tiene col fiato sospeso ed emoziona … l’autrice è un po italiana un po francese… ha scritto in italiano e non so chi alla pixar sa l’italiano
    se mi rispondi ti posso dire di più
    l’ultima cosa: disegnare i personaggi di quella storia sarebbe molto difficile anche per te…..per vari motivi ma forse vedendo i tui schizzi e una traduzione della fiaba anche il boss della pixar che non so chi sia, darebbe ok immediato.

    Spero che mi abbia letto Enrico Casarosa.
    Cordiali saluti
    barbara